CHAMPAGNE DRAPPIER

Co-propriETARIA E DIRETTRICE COMMERCIALE

INFANZIA

nATA A REIMS, MA SONO CRESCIUTA A URVILLE

FAMIGLIA

MADRE DI UNA BAMBINA DAL 2018

Formazione

Ho acquisito la metodologia di lavoro e lo spirito critico durante le classi preparatorie, il resto è venuto sul campo, lavorando quotidianamente in famiglia, principalmente con mio padre, il quale ha sempre il ruolo di mentore. In ogni caso ho solo 30 anni e ancora molto da imparare!

percorso professionale

Appassionata di scienze umane, mi sono orientate verso le lettere. Ho frequentato due classi preparatorie seguite da un Master in Geografia a La Sorbona. Soltanto alla fine del mio percorso di studi mi sono riavvicinata al mondo dell’impresa, con un Master in management presso l’EDHEC e a Stoccolma. Attratta dai prodotti del terroir, le prime esperienze sono nel campo della gastronomia e dei superalcolici. Nel 2015 ritorno in famiglia…a distanza. Mi occupo di sviluppare il mercato statunitense per lo Champagne Drappier, in stretta collaborazione con il nostro importatore. Nel 2017 torno alla base per assumere progressivamente la direzione commerciale.

L’incredibile varietà delle nostre attività. Dalla terra fino alla degustazione, lo Champagne è complesso, vario, cosa che lo rende unico e appassionante.

La mia visione dello Champagne e della Champagne

Mi piace affermare che noi abbiamo avuto questa possibilità, questo potere straordinario di partire da un ciottolo di calcare per farne, qualche anno più tardi, questo vino etereo e variegato. Nessuna giornata è uguale all’altra. Abbiamo un piede nella terra e l’altro sotto ad un tavolo di un ristorante stellato . Quale ricchezza!

Quale altro mestiere può vantarsi di una tale diversità? Mi piace pensare che questa indipendenza ci offre le leve necessarie per tutti i passaggi del processo produttivo nonché una libertà stupefacente . Questa libertà mi ispira per il futuro. Mi piace credere che i prossimi 50 anni che intendo passare insieme a mio fratello a condurre l’evoluzione dell’azienda di famiglia saranno degli anni di appagamento e libertà. Non senza ostacoli, talvolta condivisi nell’ambito di discorsi informali con La Transmission, ma un ostacolo non è egli stesso un punto di partenza per la creatività?

La Champagne mi ispira perché ci da la possibilità di esprimerci liberamente in un quadro forte e solidale. La Champagne è un modello di marchio globale che ha saputo attraversare i secoli mettendo in comune le proprie forze interne. La Transmission è una maniera di reinventare questo spirito solidale alla luce di una visione contemporanea del mondo e della nostra professione.